Cerchi un software innovativo per la gestione dei CV?

Ecco una soluzione capace di aiutare gli HR Manager

Ricevere, raccogliere e gestire i CV, nell’epoca digitale, è diventata un'attività sempre più complessa e dispendiosa.

A ogni annuncio di lavoro pubblicato, l’azienda riceve centinaia di candidature, che significa centinaia di documenti in formati differenti, con contenuti discrepanti: questa mole di dati è difficilissima da organizzare, archiviare, comparare. Ecco perché ci sono software dedicati esclusivamente alla gestione dei curriculum.

Cosa sono i programmi per organizzare CV

Si tratta di software online capaci di aiutare nell’attività di archiviazione e reperimento dei curriculum in ogni momento e ovunque ci si trovi, grazie alla loro struttura digitale. Agevolano il processo di recruiting dei candidati centralizzando la raccolta dei dati e dei documenti ed effettuando – nei casi più avanzati – un primo screening delle candidature, grazie all’intelligenza artificiale.

Non solo organizzazione, anche analisi dei curriculum

Proprio questa fase di analisi intelligente e automatizzata dei CV ricevuti è particolarmente importante, perché permette agli HR Manager di risparmiare tempo e fatica nello scorrere (e scartare) dozzine di profili inadeguati e concentrarsi su quelli davvero in linea con le esigenze delle aziende.

Intelligenza artificiale e recruiting: connubio possibile grazie ad algoritmi dedicati che incrociano le informazioni secondo gli standard richiesti dai recruiter e selezionano i profili più indicati, creando dei veri e propri spettri di affinità, offrendo alle imprese solo un elenco ristretto i candidati percentualmente più simili alla loro risorsa ideale.

In questo modo funziona LearK, il software online per il recruiting che permette di trovare i candidati migliori (e solo quelli) per ciascuna posizione.

Con il nostro widget gratuito raccogli CV sul tuo sito in modo automatico e organizzato

Sfoglia quando vuoi i curricula aggiornati

ottieni gratis il widget

LearK, il software che aiuta il recruiting

LearK offre alle aziende una soluzione gratuita per l’archiviazione dei curricula ricevuti tramite i form dei loro siti web o dai loro canali social, grazie a un particolare widget integrabile che raccoglie tutti i dati necessari a definire il profilo dei lavoratori.

Una volta archiviati, i CV vengono ordinati e sono sempre raggiungibili da remoto, grazie a un sistema cloud, stampabili in un formato dedicato. I curriculum si aggiornano automaticamente qualora i candidati modifichino dati anagrafici, esperienze lavorative e competenze nel loro profilo personale su LearK. Cosa ancor più importante: le competenze espresse dai candidati sono validate attraverso il sistema di verifica approntato da LearK.

Ogni azienda, oltre a raccogliere i profili nella propria pagina privata, può utilizzare il motore di ricerca interno per navigare tra le decine di migliaia di candidati iscritti e suggerire a LearK le figure di cui è alla ricerca: la piattaforma provvederà a formarle appositamente, così da trovare davvero la risorsa ideale per ciascuno.

Articoli correlati

20-05-2021

Seleziona personale qualificato con il recruiting marketing

Da qualche anno capita di imbattersi nella dicitura recruiting marketing, un processo avanzato per trovare personale qualificato. Di cosa si tratta, esattamente?

Scopri di più
17-06-2021

Definizione e caratteristiche della perfetta job description

Troppo spesso, anche nell’ambito delle risorse umane, si fa un uso scorretto di termini che hanno significati e contesti specifici: è il caso della confusione che ancora oggi generano le diciture job description e annuncio di lavoro.

Scopri di più
17-06-2021

Il recruiting avanzato si fa con l’intelligenza artificiale

Uno dei trend più interessanti per gli HR e il mondo della gestione delle risorse umane è l’introduzione dell’intelligenza artificiale nei processi di selezione del personale.

Scopri di più