Bando innovazione competitività

Iniziativa realizzata nell’ambito
dell’Asse III - Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese / Azione III.3.a.1.1 - Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro-finanza.

LearK Srl

Importo del progetto: € 150.000 - Agevolazione concessa: € 50.000,00

Descrizione progetto:

Il progetto ha permesso di realizzare una nuova piattaforma web finalizzata a facilitare l’incontro tra domanda e offerta ne mondo del lavoro, rivolta a lavoratori e aziende.

La piattaforma realizzata permette di fornire i seguenti servizi:

  • Al lavoratore viene fornita una vetrina dove poter mostrare le proprie competenze, a prescindere da quanto stia cercando il mondo del lavoro.
  • Alle aziende viene fornito un accesso per cercare i candidati, con le competenze richieste, utilizzando i diversi filtri proposti dalla piattaforma che in tempo reale fornisce i profili più rispondenti. L’azienda ha quindi subito a disposizione tutti i riferimenti per poter contattare la persona e procedere con la selezione.

Il sistema intelligente LearK esamina sia il CV allegato dai candidati sia le risposte fornite da questi direttamente nei campi del modulo di iscrizione al sistema LearK. L’algoritmo immediatamente analizza le diverse variabili e, con il software creato appositamente, individua i profili più idonei alle esigenze delle aziende, facilitando l’incontro tra domanda e offerta.