“Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale” - MOIGE

Eventi

08/03/2023

Il 7 febbraio 2023, il nostro AD Daniele Riganti ha partecipato all’evento “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale contro bullismo e cyber risk”, organizzato dal MOIGE, Movimento Italiano Genitori, su iniziativa del Senatore Maurizio Gasparri.
L’evento si è svolto a pochi giorni di distanza dal Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete promossa dalla Commissione Europea.


Il dibattito è stato moderato da Helga Cossu, giornalista Sky e sono interventi l’Onorevole Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato; l’Onorevole Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Stefano Locatelli, Vicepresidente di Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani; Silvia Salis, Vicepresidente Coni; Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio di Torino; Antonio Affinita, Direttore Generale MOIGE; Casa Surace; Guillermo Mariotto, Maria Grazia Cucinotta e Ginevra Cerrina Feroni, Vicepresidente del Garante per la protezione dei dati personali.
Moige è un’associazione, nata da una coppia di genitori come movimento informale dei cittadini. Lo scopo è quello di proteggere e tutelare i bambini all’interno di un contesto sociale sempre più digitalizzato. La forza dell’associazione è sempre stata la partecipazione attiva nella quotidianità dei genitori attraverso l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di progetti.